direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al via le iscrizioni alla XXII edizione del master in “Relazioni Internazionali e Protezione dei Diritti Umani”

ALTA FORMAZIONE

Il percorso, offerto dalla Sioi, si svolgerà dal 13 ottobre 2021 al 30 aprile 2022

ROMA – Sono aperte le iscrizioni alla XXII edizione del master in “Relazioni Internazionali e Protezione dei Diritti Umani” organizzato dalla Società italiana per l’organizzazione internazionale e che si svolgerà dal 13 ottobre 2021 al 30 aprile 2022.

Le opportunità di lavoro nelle Organizzazioni Internazionali, nelle istituzioni europee, nelle ONG, italiane e straniere, e nelle imprese nazionali e multinazionali, sono molteplici, così come numerosi sono gli aspetti da curare per costruire il proprio profilo e prepararsi ad intraprendere una carriera internazionale e diplomatica.

Il programma del master in Relazioni Internazionali e Protezione Internazionale dei Diritti Umani consente di acquisire conoscenze e abilità nelle questioni più rilevanti relative alla diplomazia internazionale, politica ed economica, al fine di formare esperti in grado di analizzare e agire sui problemi e i cambiamenti politico-istituzionali in ambito internazionale. I settori di applicazione delle conoscenze acquisite riguardano l’area del Diritto e dell’Organizzazione internazionale, della Politica Economica, della Teoria e Storia delle Relazioni Internazionali e della Protezione Internazionale dei Diritti Umani.

La formazione è completata dai seguenti seminari che consentono lo sviluppo di competenze trasversali e delle c.d. soft skills, particolarmente apprezzate in ambito lavorativo: analisi delle Relazioni Internazionali; analisi dei Conflitti; tecniche di redazione di note sintetiche e analitiche politico-diplomatiche; imprese e Diritti Umani; diplomazia digitale: Social Media; la gestione dei processi negoziali; il cerimoniale nelle relazioni internazionali.

Una formazione specifica completata ed arricchita dal tirocinio curriculare, parte integrante del master, che consente di fare un’esperienza “sul campo” presso enti a vocazione internazionale, come il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, o presso le principali Organizzazioni internazionali, ONG, e Camere di commercio, sia in Italia che all’estero.

Le lezioni si svolgeranno in modalità web live dal 13 ottobre 2021 al 14 gennaio 2022 e in modalità blended (online e in presenza) dal 19 gennaio al 4 marzo 2022, il mercoledì, il giovedì ed il venerdì dalle 9.30 alle 13.15. Nel mese di marzo sono previste le prove finali del master e le discussioni delle tesi si svolgeranno entro il 30 aprile 2022. Per informazioni: www.sioi.org. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform