direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Nuovo collegamento giornaliero diretto Dallas/Ft.Worth – Roma

ITALIANI ALL’ESTERO

Cerimonia inaugurale del nuovo volo assicurato dalla American Airlines da maggio ad ottobre

 

DALLAS – Si è svolta a Dallas la cerimonia inaugurale del nuovo collegamento aereo giornaliero assicurato per la stagione maggio-ottobre tra l’aeroporto di Dallas/Ft.Worth e Roma dall’American Airlines.

Tra i presenti anche il consigliere del Cgie Vincenzo Arcobelli, che ha ricordato come da tempo la collettività italiana fosse in attesa del collegamento, e perciò sostenga ora l’iniziativa. “Oggi è una giornata storica – ha detto Arcobelli, segnalando come il volo AA 240 sia il primo volo diretto dal Texas all’Italia e ringraziando i vertici di aeroporto e compagnia aerea – in particolare Joe Taney, vice presidente dell’hub per l’American Airlines, Bob Wirick del dipartimento affari internazionali, John Ackerman, vice presidente Global Strategy dell’aeroporto e Sam Coats, presidente del direttivo e i collaboratori.

“Da questo volo, che oggi è solo stagionale, ma che auspichiamo possa essere esteso per tutto l`anno, possono nascere delle grandi opportunità per l’Italia e per il Texas – ha affermato Arcobelli, – dal punto di vista commerciale, di business in generale, di turismo e culturale. Roma e l’Italia per gli studenti americani sono le destinazioni preferite dopo il Regno Unito; le aziende italiane investono sempre di più a Dallas/Ft.Worth e in Texas; mentre nel 2016 i passeggeri in transito per Roma sono aumentati di circa il 6% – ha rilevato, sottolineando come il collegamento “potrà servire anche da da satellite per altre destinazioni come centro e Sud America ed isole caraibiche”.

“Adesso – ha concluso il consigliere del Cgie – spetta anche a noi della comunità italiana ed italo americana continuare a sostenere questo volo, utilizzando questo servizio messo a disposizione dall’American Airlines”.

Erano presenti all’evento anche il console generale d’Italia a Houston Elena Sgarbi, rappresentanti del Comites e associazioni italiane attive in loco. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes