direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Visita dell’Ambasciatore Cutillo agli uffici di Tirana AGSco e al cantiere di Fier di SAIPEM

RETE DIPLOMATICA

TIRANA (Albania) – L’Ambasciatore Cutillo ha recentemente visitato due eccellenti testimonianze di realtà italiane, impegnate in Albania per apportare know how di altissimo livello in un comparto strategico per il futuro del Paese come quello della connettività energetica, all’insegna dell’ottima collaborazione economica bilaterale e dell’impegno e interesse italiano per l’incremento di una presenza qualificata nei prioritari dell’economia albanese.

Nei giorni scorsi l’Ambasciatore ha visitato la nuova sede di AGSco, la joint venture costituita tra SNAM e il TSO albanese Albgaz sh.a, che erogherà i servizi di manutenzione delle infrastrutture del gas che collegheranno Italia e Albania. Durante l’incontro l’Ambasciatore ha elogiato gli ottimi risultati del lungo percorso di training organizzato da Snam Global Solution per il personale locale albanese nell’auspicio che alle attività previste nel prossimo futuro dalla Joint Venture, possano presto affiancarsi nuove opportunità per lo sviluppo del settore gas in Albania.

Precedentemente l’Ambasciatore Cutillo ha visitato il cantiere dell’azienda italiana Saipem, impegnata nei servizi di ingegneria, Procurement, costruzione e installazione della sezione offshore del più grande progetto di connettività energetica in Albania, nonché il principale investimento straniero nella storia del Paese, complimentandosi per la grande professionalità di un lavoro tecnicamente complesso che Saipem sta conducendo nel pieno rispetto dei parametri di sicurezza previsti a livello internazionale. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform