direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Russia, il Ministro Giorgetti inaugura padiglione italiano alla  Fiera Innoprom

SVILUPPO ECONOMICO

Il ministro al Business Forum: “L’Italia può mostrare sua realtà industriale”

EKATERINBURG (Russia) –  Il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha inaugurato a Ekaterinburg il padiglione Italia alla Fiera internazionale dell’industria e dell’innovazione Innoprom, dove sono presenti 61 imprese e startup che rappresentano alcune delle eccellenze del sistema italiano. Alla cerimonia hanno partecipato il primo ministro della Federazione Russa Mikhail Mushustin e il ministro dell’Industria e del Commercio Denis Manturov.

Giorgetti ha poi aperto i lavori del Business Forum Italia-Russia ‘Dalla produzione flessibile alla collaborazione nell’alta tecnologia’, a cui prendono parte rappresentanti italiani e russi delle istituzioni e delle associazioni imprenditoriali.

“Sono felice di essere qui dopo una crisi sanitaria che ancora non ci ha lasciato” – ha dichiarato il ministro nel corso del suo intervento. “Ma è un segnale importante essere a una grande Fiera internazionale in presenza, in cui l’Italia ha la possibilità di mettersi in mostra per la sua realtà industriale, tecnologica, pronta a una grande sfida del futuro” – ha aggiunto Giorgetti.

“Le grandi scelte internazionali, per la transizione e lo sviluppo della tecnologia, la nuova frontiera biomedicale, la stessa sfida per la produzione di vaccini: sono tanti i settori in cui come Italia possiamo emergere. Credo, inoltre, che questa naturale simpatia tra Italia e Russia che ho potuto constatare personalmente in questi giorni può favorire anche sviluppo e collaborazione economica tra i due Paesi” – ha concluso il ministro. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform