ITALIANI ALL’ESTERO
Il 6 agosto la 42^ edizione
AOSTA – Si terrà a Lillianes domenica 6 agosto la 42^ Rencontre valdôtaine che riunirà i valdostani in Italia e all’estero. L’importante raduno è organizzato ogni estate dalla Presidenza della Regione autonoma Valle d’Aosta in collaborazione con un Comune della Valle.
I partecipanti saranno accolti alle ore 9 dalle note della Filarmonica “Regina Margherita” di Gaby. Alle 9.45 la messa nella chiesa parrocchiale Saint-Roch.
Dalle ore 11.15 gli interventi delle autorità , l’inaugurazione di una targa commemorativa e la deposizione di una corona in memoria degli emigrati . Poi, nella sala polivalente del Municipio, il vernissage della mostra “Villa Lillianes”, cui seguiranno un aperitivo musicale con I Fiour di Moun di Lillianes e il pranzo . Pomeriggio danzante in compagnia del musicista David De Lazzari. I partecipanti alla Rencontre avranno inoltre la possibilità di visitare l’esposizione-mercato di prodotti gastronomici e artigianali e il museo della castagna e il vecchio mulino . (Inform)