direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Progetto calcistico Veneto-Italia 2019 del Veneto Club di Melbourne

ASSOCIAZIONI

Tour calcistico nelle province di Verona e Padova per le squadre di calcio degli under 16 e degli under 15 del Football Club Bulleen Lions di Melbourne

VERONA – Una selezione delle squadre di calcio degli under 16 e degli under 15 della società del Football Club Bulleen Lions di Melbourne (Australia), effettuerà nell’ultima settimana di settembre un tour calcistico tra le provincie di Verona e Padova.Il Football Club Bulleen Lions (FCBL) è l’espressione sportivo-calcistica del Veneto Club Melbourne, realtà socio-comunitaria-sportiva di rilevante profilo della città di Melbourne, nella quale risiede una delle più importanti comunità di corregionali veneti nel mondo.

Sarà un’occasione di crescita unica per i ragazzi che avranno l’opportunità di apprendere la tecnica del calcio italiano e analizzarne le differenze con quello australiano; i ragazzi giocheranno quattro partite amichevoli, ufficializzate sia dalla Football Federation Australia che dalla Fifa, contro le migliori selezioni dei pari età del Veneto: il 23 settembre con la selezione del F.C. Legnago Salus, il 24 settembre con l’Hellas Verona, giovedì 26 settembre con l’A.C. Chievo Verona e lunedì 30 con il Calcio Padova. Non solo gareggeranno contro alcuni dei più preparati giocatori juniores, ma saranno anche seguiti da allenatori professionisti locali per una più intensa esperienza sportiva a 360 gradi che prevede anche, tra le altre attività, la visione di alcune partite di seria A e B.  Il programma della trasferta include inoltre elementi culturali e turistici che la Regione del Veneto e in particolare la provincia di Verona offrono in modo da far conoscere e far comprendere a fondo, ai partecipanti, storia, caratteristiche e peculiarità locali. Il gruppo incontrerà inoltre rappresentanti istituzionali quali l’assessore regionale ai servizi sociali, con delega ai Flussi migratori, Manuela Lanzarin e l’assessore del Comune di Verona, con delega alle relazioni internazionali e ai Veronesi nel Mondo, Francesca Toffali. Con questa specifica progettualità il Veneto Club Melbourne desidera ancora una volta porre l’accento sulla volontà di mantenere ben saldi i rapporti e i collegamenti con la Regione di provenienza dei propri soci e più in generale della collettività veneta del Victoria, attiva e partecipativa. Il Club ringrazia le famiglie dei partecipanti e a tutti quei soggetti privati, comunitari, sportivi e istituzionali che si sono messi a disposizione con costanza e determinazione per lo sviluppo di queste collaborazioni e sinergie di sistema che rispecchiano la visione e gli obiettivi sia del Football Club Bulleen Lions che del Veneto Club. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform