direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Premio letterario “Kaos”, edizione 2019: il bando per partecipare alle sezioni di narrativa, poesia e racconti

PREMI

A cura dell’associazione Kaos Festival. Con il Patrocinio del Comune di Sambuca di Sicilia e in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti “Michelangelo” di Agrigento. Le opere dovranno pervenire entro il 30 novembre 2019

AGRIGENTO – Il Premio letterario “Kaos”, edizione 2019, è articolato in tre sezioni.

Sezione A – Narrativa: Possono concorrere al premio gli autori, direttamente o tramite le case editrici, con opere pubblicate dal 1° gennaio 2017 al 20 agosto 2019, attraverso l’invio di n° 3 copie, che trattino storie, personaggi e/o luoghi siciliani.

Il Comitato dei Lettori, appositamente costituito, selezionerà le cinque opere finaliste e potrà assegnare premi speciali in coerenza con le finalità del Festival.

Alle opere finaliste l’organizzazione dedicherà specifiche attività promozionali, con recensioni e interviste, sui siti e pagine web collegati a “Kaos” e sul giornale online nazionale fattitaliani.it, media partner del Festival; gli autori saranno ospiti dell’organizzazione nelle giornate del Festival e usufruiranno di appositi spazi espositivi nell’ambito della Fiera del Libro.

Il vincitore del premio verrà decretato dalla giuria di qualità, composta da quattro personalità del mondo della cultura e il Presidente che in caso di ex aequo potrà esprimere due voti.

La proclamazione avverrà nel corso della serata conclusiva di Kaos – Festival dell’editoria, della legalità e dell’identità siciliana, che si svolgerà in data da destinarsi, presso Palazzo Panitteri – Sambuca di Sicilia, borgo dei borghi 2016.

Le date delle varie fasi del concorso verranno comunicate con largo anticipo tramite mail.

Il giudizio del Comitato dei Lettori e della giuria di qualità è insindacabile. I volumi inviati non saranno restituiti.

La partecipazione è gratuita.

Le opere dovranno pervenire entro il 30 novembre 2019 presso: Direzione artistica – Premio “KAOS” – Via Fontanelle 7 – 92010 – Siculiana AG

Sezione B – Poesia: gli autori possono partecipare con un componimento poetico inedito, in lingua italiana o in dialetto siciliano, della lunghezza non superiore ai 40 versi.

Sezione C – Racconti: gli autori possono partecipare con un racconto edito o inedito, della lunghezza massima di cinque cartelle, intendendo con cartella una pagina word di 2000 caratteri, spazi inclusi.

Anche gli elaborati delle sezioni B e C dovranno avere come argomento storie, personaggi e/o luoghi siciliani. Per le sezioni B e C sarà costituito un apposito comitato di lettura e di valutazione che effettuerà la selezione delle tre opere finaliste.

Nel corso della serata conclusiva del Festival KAOS avverrà la votazione finale per la proclamazione dei vincitori.

La partecipazione è gratuita.

Per partecipare alle sezioni B e C del concorso, è necessario l’invio via e-mail, entro il 30 novembre 2019, all’indirizzo di posta elettronica: premiokaos@ gmail.com.

I componimenti verranno trasmessi alla giuria in forma anonima.

Per tutte e tre le sezioni va compilata e allegata all’opera la scheda di adesione acclusa al presente bando.

Premi: alle opere finaliste di tutte le sezioni del concorso saranno consegnati oggetti d’arte, targhe e/o attestati. Le comunicazioni agli autori avverranno tramite e-mail.

Per ulteriori chiarimenti/informazioni scrivere a premiokaos@ gmail.com.

Presidente Ass/ne KaosFestival Angela Indelicato – Sindaco di Sambuca di Sicilia  Leonardo Ciaccio – Direttore Artistico Peppe Zambito . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform