direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Pasquale Nestico (Pd): “Elezioni Comites, la comunità italiana di Philadelphia ha già dimostrato un forte senso della democrazia”

PARTITI

 

 

PHILADELPHIA – Pasquale Nestico, segretario del Pd di Philadelphia, ed Anthony Colavita, presidente del Pd di Philadelphia, hanno apprezzato la maturità democratica della comunità italiana del distretto consolare di Philadelphia.

La dichiarazione di Nestico e Colavita è stata pronunciata durante una conferenza internazionale sulle elezioni per il Comites e sul Ttip, organizzata dal Pd di Philadelphia e da LItaliaintesta, il think-tank di elaborazione politica vicino al premier italiano Matteo Renzi, nella giornata di venerdì, 19 dicembre, attraverso un collegamento skype tra Philadelphia e Milano.

Oltre a Nestico e Colavita, all’evento ha preso parte, da Philadelphia, anche Matteo Cazzulani, coordinatore de Litaliaintesta di Milano ed analista di tematiche Trans Atlantiche. L’on. Paolo Cova, il consigliere regionale della Lombardia Carlo Borghetti, il vice presidente de LItaliaintesta Daniele Marconcini, e il vice coordinatore de LItaliantesta di Milano Giuseppe Taverna hanno partecipato da Milano.

Nestico e Colavita hanno considerato la presenza di quattro liste concorrenti un aspetto utile per rafforzare il Comites del Distretto Consolare di Philadelphia, dove vive una delle più importanti comunità italiane in Nordamerica.

“Philadelphia, la sede del primo Congresso degli Stati Uniti, è la capitale della democrazia occidentale dove migliaia di immigrati e lavoratori italiani hanno potuto realizzare il cosiddetto Sogno Americano. La presenza di quattro liste di differente orientamento politico nel solo distretto consolare di Philadelphia dimostra l’attaccamento della comunità italiana ai valori della democrazia. Questo importante patrimonio deve spingere sia i candidati eletti che quelli non eletti a collaborare per rendere il Comites di Philadelphia il vero parlamento della comunità italiana locale”, ha dichiarato Nestico.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform