direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ospiti e temi della puntata di domani di “l’Italia con voi”

RAI ITALIA

ROMA – Di seguito gli ospiti e i temi della puntata di domani, venerdì 2 luglio, di “l’Italia con voi”, il programma di Rai Italia dedicato ai connazionali all’estero, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, e condotto da Monica Marangoni, accompagnata al pianoforte dal maestro Stefano Palatresi.

Si tratta di una puntata speciale in vista della Festa d’Indipendenza americana del 4 luglio. Nella seconda parte verrà proposto il documentario “Scrivere l’America”, un racconto degli Stati Uniti attraverso le parole degli scrittori italiani di qualche anno fa e più recenti: da Vittorini, passando per Moravia, Pasolini, Cognetti, Saviano e tanti altri, fino a Fabio Volo. Nella prima parte si ricorda invece una pagina storica complicata che riguarda la comunità italiana in Canada: risale alla Seconda Guerra Mondiale quando l’Italia dichiarò guerra all’Inghilterra e migliaia di connazionali furono internati in campi di concentramento. Dopo oltre ottanta anni sono arrivate le scuse ufficiali del governo canadese. Sempre in questa puntata, un servizio sul “Festival dei Due Mondi” tra Spoletto e Charleston in Carolina del Sud.

Programmazione: New York/Toronto, domani, alle ore 17; Los Angeles, alle ore 14; Buenos Aires/San Paolo alle ore 18; Sydney alle 17; Pechino/Perth, alle ore 15; Johannesburg oggi alle ore 17.15. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform