direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mostra di design “Red in Italy. The Colours of Red in the Italian Design”

EVENTI

L’allestimento ospitato dall’IIC di Bruxelles nell’ambito della manifestazione Brussels Design September

BRUXELLES – L’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles ospiterà da giovedì 12 settembre a mercoledì 9 ottobre la mostra “The Colours of Red in the Italian Design” (I colori del rosso nel design italiano) presentata in collaborazione con Campari Group e Galleria Campari nell’ambito della manifestazione Brussels Design September. Il progetto, già in mostra presso gli spazi di Galleria Campari, è dedicato all’esplorazione a 360 gradi di tutto ciò che ruota intorno al colore rosso attraverso l’esposizione di una serie di oggetti iconici del design Made in Italy.

La mostra è lo stimolo per un confronto culturale: i colori fanno parte della cultura di un Paese, veicolano usi e costumi di un popolo, influenzano il comportamento e l’ambiente, il linguaggio e l’immaginario. Il rosso iconico Campari é il punto di partenza da cui deriva una riflessione sul mondo dei ‘rossi’ che hanno caratterizzato le civiltà del mondo. La storia di questo colore, ricchissima e sorprendente, racconta infatti l’evoluzione della mentalità, intrecciando arte, design, cultura, sociologia.  Il progetto espositivo si snoda attraverso cinque sezioni tematiche, fornendo al visitatore una chiave di lettura che coinvolge tutti i sensi. Questa mostra conferma il ruolo di rilievo di Campari Group e delle aziende italiane nel mondo del design, ponendo l’accento su elementi caratterizzanti del Made in Italy quali la forte tradizione, l’heritage e l’eccellenza pratica.

L’allestimento sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 17, il sabato dalle ore 15 alle 18 e con apertura straordinaria serale dalle ore 18 alle 21 i giorni 16/09, 18/09, 20/09, 24/09, 26/09, 27/09, 01/10, 03/10, 04/10, 07/10, 08/10. L’ingresso è libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform