direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Missione in Uruguay per il Vice Capo della Polizia Vittorio Rizzi

RETE DIPLOMATICA

MONTEVIDEO (Uruguay) – Dall’8 al 9 novembre il Vice Capo della Polizia, Prefetto Vittorio Rizzi, ha avuto incontri con le Autorità del Ministero dell’Interno uruguaiano per rafforzare la cooperazione tra le Forze di Polizia dei due Paesi in chiave di lotta alle organizzazioni criminali internazionali, tra cui la ‘ndrangheta. Ne dà notizia l’Ambasciata d’Italia.

Il Prefetto Rizzi, insieme al Direttore del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (SCIP) Fabio Cairo, e a una delegazione dell’Interpol, in varie riunioni ha incontrato il Ministro dell’Interno Luis Alberto Heber, il suo vice Guillermo Maciel e il Direttore della Polizia nazionale Fernández Vallarino. Gli incontri hanno rappresentato un’occasione per la messa a punto del progetto I-Can, promosso dall’Italia insieme all’Interpol, per la lotta alla ‘ndrangheta.

Al giorno d’oggi, le minacce non provengono da singole organizzazioni mafiose, ma da strutturate e reti transnazionali che rendono indifferibile una crescente cooperazione nel cui ambito l’Uruguay può svolgere un ruolo essenziale e acquisire esperienza e metodologie frutto dell’esperienza italiana. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform