direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Libia: volo umanitario per 4 bambini gravemente malati

SOLIDARIETA’

ROMA – Sono atterrati all’aeroporto militare di Ciampino, su un C-130 della Difesa, 4 bambini libici affetti da gravi patologie. Ad accoglierli il Vice Ministro agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, e il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi

Nell’ambito dell’iniziativa umanitaria della Cooperazione italiana per l’assistenza sanitaria a favore di pazienti pediatrici libici, 4 bambini affetti da gravi patologie ematologiche di età compresa tra i 7 ed i 12 anni provenienti dall’area di Bengasi, sono giunti questo pomeriggio a Roma, all’aeroporto militare di Ciampino con un volo umanitario.

All’iniziativa, nata in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, ha collaborato il Ministero della Difesa con propri uomini e mezzi.

I bambini, accompagnati da familiari e da un mediatore culturale, hanno viaggiato a bordo di un C-130 dell’Aeronautica Militare e durante il volo sono stati assistiti anche da una équipe medica dell’Ospedale militare Celio.

Ad accoglierli all’arrivo, c’erano il Vice Ministro agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, e il Sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi.

I piccoli pazienti sono stati affidati al personale sanitario del Bambino Gesù e trasportati  presso la struttura sanitaria per le cure necessarie.  (m.r.e.f. – Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform