RICERCHE
Realizzata dal Centro Studi e Ricerche Idos e dall’Istituto di Studi Politici S. Pio V
Alla presentazione, il 15 marzo a Roma, interverrà la vice ministra degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Emanuela Del Re
ROMA – “L’Europa dei talenti. Migrazioni qualificate dentro e fuori l’Unione Europea”. E’ il titolo del volume che raccoglie una ricerca realizzata dal Centro Studi e Ricerche Idos e dall’ Istituto di Studi Politici “S. Pio V” e che sarà presentata il 15 marzo a Roma . All’incontro – che si terrà presso l’Auditorium di Via Rieti 13, dalle ore 16 – interverrà Emanuela Del Re, vice ministra per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale.
Dopo gli indirizzi di saluto di Tiziano Treu, presidente del Cnel, e di Paolo De Nardis, presidente dell’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”,la ricerca sarà illustrata da Antonio Ricci (Centro Studi e Ricerche Idos) e Benedetto Coccia (Istituto di Studi Politici “S. Pio V”).
Alla presentazione del volume interverranno: Rando Devole, sociologo esperto di migrazioni; Luigi Gaffuri, professore dell’Università dell’Aquila; Mehret Tewolde, direttore esecutivo dell’Iabw dell’associazione Le Réseau. Le conclusioni saranno affidate a Emanuela Claudia Del Re, vice ministra per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale. Coordinerà l’incontro Luca Di Sciullo, presidente del Centro Studi e Ricerche Idos. A ogni partecipante sarà distribuita una copia gratuita del volume. (Inform)