direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La nave scuola Palinuro in sosta a Malta dal 1 al 5 agosto

MARINA MILITARE

Lo segnala l’Ambasciata d’Italia a La Valletta. La nave sarà visitabile dal pubblico

 

LA VALLETTA – L’Ambasciata d’Italia a Malta segnala l’arrivo della Nave Scuola Palinuro della Marina Militare che approderà nel porto di La Valletta nella mattinata del 1 agosto dove resterà in sosta fino al 5 agosto. Malta rappresenta la prima tappa della 53^ Campagna di Nave Palinuro per gli Allievi della Scuola Marescialli di Taranto imbarcati a Brindisi i quali proseguiranno la navigazione in Grecia, Turchia, Cipro, Rodi prima di fare ritorno in Italia e più precisamente a Portoferraio, in Toscana.

La Campagna d’Istruzione è fondamentale per la formazione dell’allievo poiché rappresenta il naturale completamento delle attività svolte nel corso dell’Anno Accademico. Il fine principale è quello di far acquisire agli allievi lo spirito del Marinaio, ovvero una prima conoscenza, pratica e diretta, delle varie attività associate all’esercizio della professione dell’ “andar per mare” radicando negli allievi un’adeguata padronanza e confidenza con l’ambiente di lavoro.

Durante le navigazioni i giovani allievi si addestreranno nell’apprendimento delle scienze nautiche e marinaresche sviluppando cosi lo spirito di squadra, la capacità di gestione del personale ed inoltre acquisiranno quei valori etici e quelle tradizioni che sono peculiari della Marina Militare. La visita della nave sarà possibile nei seguenti orari (non è necessario prenotarsi ma basta presentarsi direttamente al cancello principale del Valletta Cruise Port/Terminal Crociere). 1 agosto: visite (16 – 19); 2 agosto: visite (10– 12), (16 – 18); 3 agosto: visite (10 – 12),  (16 – 19); 4 agosto: visite (16 – 19). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform