direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Commissione Esteri ha concluso l’esame del provvedimento di ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra Italia e Canada in materia di mobilità giovanile

CAMERA DEI DEPUTATI

 

Alla relatrice Francesca La Marca (Pd, ripartizione America settentrionale e centrale) è stato conferito il mandato di riferire favorevolmente in Aula

 

ROMA – La Commissione Esteri della Camera dei deputati ha concluso l’esame del provvedimento di ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra Italia e Canada in materia di mobilità giovanile, fatto a Roma e a Ottawa l’11 dicembre 2020, a Roma il 20 gennaio 2021 e a Toronto il 3 febbraio 2021.

L’intesa, che sostituisce il vigente Memorandum firmato ad Ottawa il 18 ottobre 2006, amplia la durata del permesso di lavoro per i giovani italiani che decidono di fare un’esperienza di lavoro in Canada e le categorie di partecipanti agli scambi di mobilità giovanile. (vedi Inform In Commissione Esteri l’esame del provvedimento di ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra Italia e Canada in materia di mobilità giovanile: relatrice Francesca La Marca (Pd, ripartizione America settentrionale e centrale) | www.comunicazioneinform.it). Sul provvedimento – segnala il presidente della Commissione Piero Fassino, – sono pervenuti i pareri favorevoli della Commissioni Affari Costituzionali, Cultura e Lavoro. La Commissione Politiche dell’Unione europea ha espresso un nulla osta, mentre la Commissione Bilancio ha dato parere favorevole con la condizione che si garantisca il pareggio di bilancio.

Dopo l’approvazione dell’emendamento che recepisce tale condizione, su cui si esprime favorevolmente anche la vice ministra degli Esteri Marina Sereni, la Commissione conferisce alla relatrice Francesca La Marca (Pd, ripartizione America settentrionale e centrale) il mandato di riferire favorevolmente in Aula. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform