direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Italia addio, non tornerò”, il 22 marzo presentazione a Milano

GIOVANI ITALIANI ALL’ESTERO

Le testimonianze di giovani emigrati in America, Europa e Australia nel documentario prodotto dalla Fondazione Paolo Cresci e curato dalla giornalista Barbara Pavarotti

MILANO – “Italia addio, non tornerò”: il 22 marzo sarà presentato a Milano – presso il Palazzo Reale, Piazza Duomo 14, ore 18 – il documentario prodotto dalla “Fondazione Paolo Cresci per la storia dell’emigrazione italiana” di Lucca e curato dalla giornalista Barbara Pavarotti. Il docufilm di 50 minuti – che ha avuto il lancio ufficiale in febbraio a Roma, presso la Camera dei Deputati – è la più ampia raccolta video fatta finora di testimonianze dei nostri giovani emigrati raccolte in tre continenti (America, Europa, Australia) , in base a un campione di 350.000 persone contattate tramite i social.

Alla presentazione del 22 marzo a Milano interverranno, tra gli altri, il presidente del Consiglio Comunale di Milano Lamberto Bertolè, il consigliere comunale Rosario Pantaleo, l’ex sindaco del capoluogo lombardo Giuliano Pisapia. Il trailer del documentario è visibile su YouTube. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform