direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Incontro a Roma fra l’ambasciatore della Repubblica Argentina Tomas Ferrari e il segretario generale dell’UGL Paolo Capone

SINDACATI

 

ROMA  – L’ambasciatore della Repubblica Argentina a Roma, Tomas Ferrari, ha ricevuto oggi il segretario generale dell’UGL, Paolo Capone, a seguito dell’invito ufficiale da Buenos Aires alla confederazione sindacale. Il segretario Capone ha illustrato il calendario degli incontri istituzionali e sindacali ad alto livello della delegazione dell’UGL che lui stesso guiderà a fine agosto.

L’ambasciatore Ferrari e il ministro plenipotenziario Marcelo Gilardoni si sono mostrati molto interessati alla realtà del mondo del lavoro in Italia ed hanno intavolato con Capone un’interessante disanima su disoccupazione, emigrazione giovanile, immigrazione selvaggia ed altro. Il segretario dell’UGL ha regalato all’Ambasciatore Ferrari il volume “Sindacalismo Nazionale” di Nazzareno Mollicone e il commiato è stato con una reciproca promessa di un incontro conviviale al ritorno della missione in Argentina per fare il punto e riferire le impressioni. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform