direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Trovatore di Verdi rappresentato oggi a Tashkent, direttore d’orchestra il Prof. Daniele Agiman

DIPLOMAZIA CULTURALE

 

TASHKENT (Uzbekistan) – Quest’anno si celebra il 30mo anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche tra l’Uzbekistan e l’Italia. La cooperazione tra i due Paesi si è trasformata in un solido partenariato, come dimostra il dialogo regolare a vari livelli e formati.

In questa occasione, oggi 6 maggio, presso il Teatro Accademico Statale Alisher Navoi si svolge la rappresentazione dell’opera “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi con la partecipazione degli artisti ospiti Prof. Daniele Agiman, Direttore d’orchestra (titolare, tra l’altro, della cattedra di Direzione d’orchestra al Conservatorio di Milano dal 1999 e tra i più attivi direttori d’orchestra italiani a livello internazionale), Marta Mari (soprano) e Francesco Anile (tenore).

L’evento è organizzato dal Ministero della Cultura della Repubblica dell’Uzbekistan, dal Ministero degli Affari Esteri della Repubblica dell’Uzbekistan, dall’Ambasciata d’Italia a Tashkent, nella persona dell’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario Agostino Pinna, e dal Teatro Accademico Statale Alisher Navoi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform