direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il “Pugile a riposo” al Metropolitan Museum of Art di New York

ANNO DELLA CULTURA ITALIANA NEGLI STATI UNITI
Il “Pugile a riposo” al Metropolitan Museum of Art di New York
NEW YORK – L’Ambasciatore italiano all’Huffington Post annuncia l’esposizione del capolavoro di bronzo “Pugile a riposo” al Metropolitan Museum of Art di New York, nell’ambito dell’anno della cultura italiana negli Usa.
“Una parola, spettacolare”. Così l’Ambasciatore italiano negli Stati Uniti Claudio Bisogniero ha definito il “pugile a riposo”, capolavoro in bronzo di epoca ellenistica che dal primo giugno al 15 luglio sarà esposto per la prima volta negli Usa al Metropolitan Museum of Art di New York, in prestito dal Museo Nazionale di Roma.
Obiettivo: instaurare collaborazioni di lunga durata tra istituzioni italiane e americane
L’iniziativa rientra nell’ambito dell’Anno della Cultura Italiana negli Usa, ha spiegato Bisogniero, ricordando i diversi aspetti della proposta culturale italiana: scienza, tecnologia, arte, musica, teatro, cinema, fotografia, gusto, design, promozione della lingua italiana. L’Anno della Cultura “è stato accolto molto bene dal pubblico e dalle autorità”, ma “non bisogna compiacersi e guardare avanti”, ha rimarcato Bisogniero, puntualizzando che la parte più importante di questa iniziativa “non sarà soltanto il numero dei partecipanti a un dato evento, ma il numero di collaborazioni di lunga durata tra istituzioni italiane e americane, università, centri di ricerca, musei, scuole, teatri e settori produttivi”. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform