direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Il Cristo sociale di Pier Paolo Pasolini”, conferenza del prof. Nicola Feruglio al Circolo Italiano di La Plata

INCONTRI

Evento organizzato in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia

 

 

LA PLATA (Argentina) – Questa sera  presso il Circolo Italiano di La Plata (Diag. 73 nº 1555 ,entre 56 y 11), il professor Nicola Feruglio  terrà la conferenza “Il Cristo sociale di Pier Paolo Pasolini” .

La conferenza è organizzata dall’Associazione per la Diffusione della Cultura Italiana e l’Associazione Antropologia Terzo Millennio in collaborazione con il Consolato Generale di Italia in La Plata, il Circolo Italiano e la Associazione Dante Alighieri di La Plata.

Nicola Feruglio, nato a Como nel 1972 e residente a Roma, è divulgatore gnostico, si occupa di corsi, seminari e attività culturali, indirizzate a mettere in luce le analogie tra platonismo, gnosticismo e quantismo. Fondatore e presidente dal 2008 dell’associazione Antropologia Terzo Millennio (A.T.M.).  Autore di una serie di saggi didascalici, realizzati per conto dell’associazione A.T.M., tra i quali “Arte ed esoterismo” (2009) ed “Empatia il presidio gnostico” (2011). Nel 2015 ha pubblicato il saggio filosofico “L’energetismo segreto della vita”, edito in Italia dalla BookSprint Edizioni, e nel 2016 in Argentina, dalla rivista di relazioni internazionali Reconciliando Mundos. Nel 2017, sempre per la BookSprint, ha pubblicato il racconto “Un senatore in entanglement” ed il saggio filosofico “Cosmoempatia”.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform