direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 3 febbraio alla Sioi “Spazio 2030 – Il contributo dello spazio allo sviluppo sostenibile”

CONFERENZE

Un’iniziativa organizzata in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, quella Europea e il Maeci in occasione della XII edizione del Master in Istituzioni e Politiche Spaziali

ROMA – Si svolgerà lunedì 3 febbraio alle ore 16.30 a Roma, presso il salone delle conferenze della Società italiana per l’organizzazione internazionale (Piazza San Marco, 51) l’incontro “Spazio 2030 – Il contributo dello spazio allo sviluppo sostenibile”.

L’iniziativa è organizzata dalla Sioi e dall’Agenzia Spaziale Italiana in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Spaziale Europea in occasione della XII edizione del Master in Istituzioni e Politiche Spaziali.

Intervengono: Franco Frattini, presidente della Sioi; Giorgio Saccoccia, presidente dell’Asi; Fabrizio Nicoletti, vice direttore generale e direttore centrale per l’Innovazione e la Ricerca del Maeci; Simonetta Cheli, capo Programmi Strategie e Coordinamento Direzione dell’Osservazione della Terra – Esa.Il Master in Istituzioni e Politiche Spaziali si svolge presso la Sioi dal 10 febbraio al 14 luglio 2020 ed ha lo scopo di fornire una preparazione specialistica e una formazione pratico-professionale nel campo con particolare ma non esclusivo riferimento alle discipline giuridiche, politiche ed economiche sui temi dell’esplorazione e dell’utilizzo dello spazio extra-atmosferico. Si rivolge a laureati in tutte le discipline o ai laureandi che conseguiranno il titolo entro il termine del percorso formativo e a dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione. Per informazioni: www.sioi.org. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform