direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 29 novembre a Monaco (Principato) la “Giornata della Dante”

SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI

Nel corso dell’evento verrà presentata la Nuova Stagione Culturale 2021/22 del Comitato della Dante in loco

 

MONACO (Principato) – Si svolgerà il 29 novembre alle ore 18.15 presso il Tunnel Riva a Monaco (Principato) la “Giornata della Dante”, iniziativa promossa dalla Società Dante Alighieri per presentare alcune delle sue attività più importanti che a Monaco consistono da Statuto nel privilegiare lo scambio culturale e la reciproca conoscenza tra l’Italia e il Principato.

Introdurrà l’evento il presidente del Comitato di Monaco dalla Dante, Grazia Soffici. Sarà presente anche l’ambasciatore Giulio Alaimo. Seguirà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ufficiali Dante alle personalità che nell’anno 2021 hanno maggiormente testimoniato attenzione e sostenuto le iniziative culturali della Dante Monaco. Subito dopo è prevista la presentazione della Nuova Stagione Culturale 2021/22 a cura della presidente Grazia Soffici.

La Giornata della Dante terminerà con il recital “Andata e Ritorno” viaggio nel mondo della poesia del Novecento da Montale a Luzi, con l’intervento di Pietro Conversano voce narrante e Elena Lodovici al piano. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform