direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Guido Bilancini è il nuovo console generale d’Italia a Chongqing

RETE CONSOLARE

Prima uscita ufficiale la partecipazione alla XVII Riunione per lo scambio di idee e progetti miranti allo sviluppo della cultura e del turismo organizzata dalla municipalità

CHONGQING – Dal 6 gennaio è Guido Bilancini il nuovo console generale d’Italia a Chongqing. Bilancini, nato a Roma il 25 settembre 1970, è laureato in economia e commercio e, in seguito al concorso del Ministero degli Affari Esteri, ha intrapreso la carriera diplomatica.

Nel 2001 ha prestato servizio presso l’Ufficio II della Direzione generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Maeci e presso l’Ufficio II della Direzione generale dei Paesi di Asia, Oceania, Pacifico e Antartide. Dal 2002 al 2006 è stato console presso il Consolato d’Italia a Maracaibo e poi primo segretario presso l’Ambasciata d’Italia ad Amman, fino al 2008; dal 2008 al 2011 primo segretario commerciale presso l’Ambasciata d’Italia a Lusaka e in seguito consigliere di legazione presso la Segreteria e l’Ufficio V della Direzione generale per la Cooperazione e Sviluppo e consigliere presso l’Ambasciata d’Italia a Islamabad. La sua prima uscita ufficiale a Chongqing si è svolta oggi, in occasione della sua partecipazione alla XVII Riunione per lo scambio di idee e progetti miranti allo sviluppo della cultura e del turismo, organizzata dalla Commissione Turismo e Cultura della Municipalità di Chongqing e dal Governo del Distretto di Bishan. Nell’Anno della Cultura e del Turismo tra Italia e Cina l’obiettivo primario del Consolato Generale d’Italia a Chongqing è rafforzare ulteriormente le collaborazioni tra Italia e Sud-ovest cinese in tali settori strategici. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform