direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Gli ungheresi “eleggono” la pizza dell’anno 2017

SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO

Iniziativa della Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria

 

BUDAPEST – In occasione della II Settimana della cucina italiana nel mondo (20-26 novembre), la Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria ha organizzato un evento – “La pizza dell’anno 2017” –  con l’intento di valorizzare ulteriormente uno dei piatti più amati della tradizione culinaria italiana  e allo scopo  di contribuire alla diffusione dell’importante  manifestazione dedicata alla cucina italiana  sull’intero territorio ungherese, dove sono presenti circa 300 pizzerie.

Dalla Camera di Commercio si sottolinea che tale iniziativa è una ulteriore conferma dell’attenzione  che essa riserva da tempo agli imprenditori del settore della ristorazione e dell’agro-alimentare, nell’ottica di promuovere l’italianità nel mondo e le tradizioni enogastronomiche e culinarie, quali segni distintivi dell’identità e della cultura italiana.

Le pizzerie che hanno aderito all’iniziativa si sono impegnate  a proporre ai loro clienti per l’intero periodo dell’evento  diversi tipi di pizza,  riportando su una scheda la scelta di ciascun cliente.

Il risultato del sondaggio, finalizzato alla scelta della “Pizza dell’anno 2017”, verrà diffuso  dalla Camera di Commercio tramite il  suo sito web, social, articoli e comunicati stampa, che verranno redatti per dare visibilità a questa e a  tutte le  numerose  attività realizzate a Budapest nel corso della Settimana. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform