direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Fi, Gianfranco Gentile coordinatore in Ohio (Stati Uniti)

PARTITI

Nominato da Fucsia Nissoli  e Susy De Martini  

 

ROMA – “Continua il lavoro di riorganizzazione di Forza Italia in Usa per creare una rete diffusa di presenza sul vasto territorio americano e raggiungere ogni singola comunità italiana”, sottolinea l’on. Fucsia Nissoli (coordinatrice di Fi in Nord e Centro America) che insieme all’ex europarlamentare Susy De Martini (coordinatrice Fi Usa) ha nominato Gianfranco Gentile coordinatore dello Stato dell’Ohio.

Emigrato negli Stati Uniti 40 anni fa, Gianfranco Gentile, “è persona attiva nel migliorare la comunicazione tra i vari club italiani e quelli italoamericani”, spiega  Nissoli. La deputata eletta nella circoscrizione Estero-rip. Nord e Centro America sottolinea: “La comunicazione è vitale, a tutti i livelli, per mantenere viva l’eredità derivante dal nostro patrimonio culturale e, con la nomina di Gentile, Forza Italia avrà una marcia in più nel promuovere l’italianità e formulare proposte adeguate per una politica emigratoria che tenga conto dell’importante fattore della promozione delle tradizioni culturali quali fattori di identità di una comunità”.

Nissoli e De Martini, nell’augurare “buon lavoro” a Gentile gli esprimono “piena fiducia, convinte che saprai fare il meglio per permettere il radicamento del nostro partito in un territorio strategico per la sua importanza industriale a livello nazionale Usa”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform