TIROLO-ALTO ADIGE-TRENTINO
BOLZANO – Sarà Egna (prov. Bolzano) ad ospitare il 21 settembre la Festa dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino , con inizio alle ore 10.
La Festa dell’Euregio – “Dis-Egna: Mercato delle idee” – sarà all’insegna dell’intrattenimento, dalla musica al programma culturale e alla ristorazione tipica regionale.
.“Il nostro obiettivo – sottolineano il presidente dell’Euregio Arno Kompatscher (Alto Adige) e i suoi colleghi Günther Platter (Tirolo) e Maurizio Fugatti (Trentino) – è quello di riunire le tre parti del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino e la sua popolazione. I cittadini dovrebbero sentire che la Regione europea sta diventando sempre più concreta e sta influenzando positivamente e in modo sostenibile la loro vita. Vogliamo sottolineare la diversità in comune, ma anche nell’essere diversi, durante la spensierata celebrazione della festa dell’Euregio a Egna. I visitatori provenienti dai tre paesi dovrebbero avere l’opportunità di conoscere le diverse sfaccettature della Regione europea – soprattutto le più sconosciute e orientate al futuro”.
L’evento segnerà la fine del biennio di Presidenza altoatesina dell’Euregio.
Il festival si aprirà con un solenne ricevimento di Schützen e bande musicali della Bassa Atesina. In seguito, il festival avrà inizio e i visitatori potranno assaporarlo in diverse postazioni del Comune di Egna. In programma anche la coppa di calcio “Kerschdorfer Euregio Cup”.
I visitatori potranno raccogliere informazioni sull’Euregio in diversi stand. Ci sarà anche uno stand dedicato ai servizi forniti dall’EuregioFamilyPass e un altro al progetto transfrontaliero Interreg “Fit for Cooperation”. (Inform)