direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Da oggi all’8 settembre il Seoul Defense Dialogue 2017

COOPERAZIONE E SICUREZZA INTERNAZIONALE

Partecipa il sottosegretario di Stato alla Difesa, Domenico Rossi

 

ROMA – Il sottosegretario di Stato alla Difesa, Domenico Rossi, partecipa al Seoul Defense Dialogue 2017 in corso nella capitale della Corea del Sud da oggi all’8 settembre. Ad esso prendono parte Ministri, vice Ministri, Sottosegretari di Stato ed esperti della Difesa di oltre 40 nazioni, tra cui Francia, Germania, Giappone, Russia, Australia, Canada, Inghilterra. Temi al centro del meeting, cui intervengono i rappresentanti della comunità internazionale (Onu, Nato, UE), le nuove forme di minacce terroristiche, lotta al terrorismo, sicurezza cibernetica, tecnologia militare, sicurezza marittima e della minaccia nucleare proveniente dalla Corea del Nord. È la prima volta che l’Italia partecipa a questo convegno annuale iniziato nel 2012 e giunto alla sua sesta edizione – si legge nella nota diffusa dal Ministero della Difesa in proposito.

Per Rossi la presenza di tante nazioni è “una significativa dimostrazione di unità rispetto a quanto sta avvenendo negli ultimi giorni nella penisola coreana: una crisi – aggiunge – che non è solo regionale. L’entità della forza dimostrata e le continue provocazioni preoccupano il mondo intero”.

Nel corso della sua visita in Corea il sottosegretario Rossi – accompagnato dall’ambasciatore italiano – incontrerà, tra gli altri, il suo omologo coreano SuhH Choo-suk. Immediatamente prima del meeting, Rossi aveva ricevuto a Palazzo Aeronautica l’ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia, Jong-hyun Choi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform