ITALIANI ALL’ESTERO
Convegno a Roma il 25 febbraio
ROMA – Si terrà a Roma martedì 25 febbraio alle ore 11 -a Piazza Fontana di Trevi 86, secondo piano presso l’Aiccre – l’incontro organizzato da Cicero con il titolo “Proposte degli italiani all’estero per il governo Renzi”.
Cicero, acronimo di “Coordinamento italiani circoscrizioni estero per riorganizzazione operatività”, si definisce “un movimento che tutela le comunità italiane all’estero ed i loro membri. In questo gruppo gli italiani residenti all’estero possono esprimere la loro opinione sui problemi delle proprie comunità e sul modo esse interagiscono e sono rappresentate in Italia”. (v. https://it.groups.yahoo.com/
L’incontro intende definire e sollecitare la nomina di un vice ministro con competenza esclusiva per gli italiani all’ estero nonché le proposte degli italiani all’ estero per l’Italia e per le comunità immigrate. Saranno esaminate le proposte di modifica del voto degli italiani all’ estero attualmente in Parlamento e sulla presenza in Parlamento degli italiani nel mondo. (Inform)