direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Concluso alla Commissione Esteri l’esame del provvedimento di ratifica ed esecuzione degli Accordi bilaterali con Emirati Arabi, Malta, Senegal, Repubblica Slovacca e Slovenia

CAMERA DEI DEPUTATI

L’ambito è quello della cooperazione in materia culturale, scientifica, tecnologica e dell’istruzione. Riferirà favorevolmente in Aula Marco Fedi (Pd, ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide)

 

ROMA – La Commissione Affari esteri della Camera dei Deputati ha concluso l’esame del disegno di legge per la ratifica e l’esecuzione di alcuni accordi bilaterali di cooperazione in materia culturale, scientifica, tecnologica e dell’istruzione conclusi in un arco temporale compreso tra marzo 2000 e luglio 2015. Si tratta in particolare dell’Accordo tra Italia ed Emirati Arabi Uniti, fatto a Dubai il 20 novembre 2012; con Malta, fatto a Roma il 19 dicembre 2007; con il Montenegro, fatto a Podgorica il 26 settembre 2013; con il Senegal, fatto a Roma il 17 febbraio 2015; con la Repubblica Slovacca, fatto a Bratislava il 3 luglio 2015; con la Slovenia, fatto a Roma l’8 marzo 2000.

In merito sono pervenuti i pareri favorevoli delle Commissioni Affari costituzionali, Cultura, Attività produttive e Politiche dell’Unione europea. Un emendamento è stato approvato in base al parere formulato dalla Commissione Bilancio e volto a riallineare gli oneri finanziari del provvedimento a seguito dello stralcio dal testo dell’Accordo con la Repubblica Ceca in quanto già ratificato da un altro provvedimento (vedi http://comunicazioneinform.it/prosegue-alla-commissione-esteri-lesame-del-ddl-di-ratifica-di-varie-intese-bilaterali-fra-italia-e-emirati-arabi-malta-montenegro-senegal-repubblica-slovacca-e-slovenia/). 

Conferito dalla Commissione il mandato di riferire favorevolmente in Aula al relatore Marco Fedi (Pd, ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform