direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

All’IIC di Parigi il documentario “Anna Piaggi, una visionaria della moda”

APPUNTAMENTI

Il 23 settembre il lavoro di Alina Marazzi dedicato ad un’icona della moda contemporanea. Sarà presente la regista

PARIGI – L’Istituto Italiano di Cultura di Parigi ospiterà lunedì 23 settembre alle ore 19.30 la presentazione del documentario di Alina Marazzi intitolato “Anna Piaggi, una visionaria della moda” (2016).

Il documentario ripercorre la carriera di una protagonista della moda, Anna Piaggi, di cui si conosce il look, eccentrico e vistoso, e le meches turchesi, che ne hanno fatto uno dei personaggi più stravaganti di questo settore. Amata dagli stilisti, questa iconoclasta della moda, giornalista di “Vogue”, è stata acclamata per quasi mezzo secolo: dal suo debutto negli anni Sessanta fino alla sua morte nel 2012.

Introduce il lavoro la regista, insieme a Stefano Piaggi, presidente dell’Associazione Anna Piaggi, e il creatore di moda, Jean-Charles de Castelbajac.

Alina Marazzi è autrice di “Un’ora sola ti vorrei vorrei” (2002) e “Vogliamo anche le rose” (2007) che trattano tematiche di femminilità, maternità e memoria.

La proiezione, che sarà presentata in versione originale con sottotitoli in francese, a ingresso libero, apre la nuova serie di documentari “Creations d’Italie” ed è presente alla XVIII edizione della Settimana delle Culture Straniere organizzata dal Forum des Instituts culturels etrangers a Paris. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform