direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Alla Prefettura di Massa Carrara: incontro tra il Prefetto Claudio Ventrice e il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze Ragini Gupta

INTERNO

 

MASSA – Nei giorni scorsi, il Prefetto di Massa Carrara Dott. Claudio Ventrice ha ricevuto in visita ufficiale il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Dott.ssa Ragini Gupta.

Nell’incontro, che si è tenuto nell’alloggio di rappresentanza della Prefettura di Massa Carrara in un clima disteso e cortese, il Prefetto e il Console Generale hanno discusso delle principali questioni che interessano la Provincia di Massa Carrara, dalla situazione relativa all’ordine pubblico a quella concernente le problematiche economico-sociali, dal turismo alle attività relative all’estrazione del pregiato marmo, dalle bellezze paesaggistiche alle industrie di eccellenza.

Nel corso della visita, i Rappresentanti dei relativi Governi hanno spaziato anche su temi di stretta attualità quali l’attuale situazione internazionale e i consequenziali adempimenti in supporto dei profughi.

L’incontro si è concluso con una breve visita del diplomatico nell’alloggio di rappresentanza della Prefettura, dove il Console Generale ha potuto ammirare le pregiate finiture in marmo locale che adornano gli ambienti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform