direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Al Miur colloquio con il Commissario europeo all’Istruzione Tibor Navracsics

INCONTRI ISTITUZIONALI

Tra i temi affrontati con il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, lo Spazio europeo dell’Istruzione, Erasmus+ e progetti di educazione motoria

 

ROMA – Il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Marco Bussetti ha incontrato il Commissario europeo all’Istruzione Tibor Navracsics con cui ha parlato dei temi dello Spazio europeo dell’istruzione, di Erasmus + e di percorsi di sostegno per l’introduzione dell’educazione motoria sin dalla scuola primaria. Bussetti ha ribadito la disponibilità dell’Italia a sostenere attivamente la costituzione dello Spazio europeo dell’Istruzione entro il 2025, un progetto lanciato proprio dal Commissario Navracsics.

Dal colloquio è emerso inoltre come, in seguito alla firma dell’accordo con la Santa Sede per il reciproco riconoscimento dei titoli universitari, l’Italia occupi un ruolo primario nel sostenere progetti Erasmus+ aperti anche agli studenti degli Atenei della Santa Sede, come auspicato anche dal Commissario europeo . Il Ministro ha infine tenuto a sottolineare l’importanza della norma che introduce la presenza di docenti abilitati all’insegnamento dell’educazione motoria sin dalla scuola primaria e la necessità di darle un respiro anche transnazionale, attingendo alle esperienze e ai progetti europei. Bussetti ha inoltre dichiarato la disponibilità dell’Italia a partecipare ad attività sperimentali che riguardino l’educazione motoria e lo sport nelle scuole. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform