direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ad Haifa il 25 settembre un laboratorio per bambini a cura di Olga Vanoncini

INIZIATIVE

All’IIC il primo di una nuova serie di laboratori creativo-teatrali incentrati sulle storie di grandi italiani del Novecento

HAIFA – Si svolgerà mercoledì 25 settembre alle ore 16.30 all’Istituto Italiano di Cultura di Haifa il laboratorio per bambini intitolato “L’ora della storia. Pietro Ferrero” a cura di Olga Vanoncini.

Si tratta del primo di una nuova serie di laboratori creativo-teatrali per bambini – dai 3 ai 7 anni di età, – in italiano, a ingresso libero. Prenotazione obbligatoria – i posti sono limitati. La durata del laboratorio sarà di 90 minuti.

L’intento è quello di far rivivere la storia e le avventure di italiani e italiane del Novecento e del nuovo millennio. Ciascun laboratorio sarà dedicato ad una storia e a ciascuna storia seguirà un’attività creativa guidata. I protagonisti di queste storie sono: Pietro Ferrero, Pietro Barilla, Maria Montessori, Rita Levi-Montalcini, Margherita Hack, Samantha Cristoforetti, Ennio Morricone, Arturo Toscanini, Roberto Benigni, Alberto Sordi. Dal cibo all’imprenditoria, dalla ricerca e la scienza alla pedagogia, dall’astronomia e l’aeronautica spaziale alla musica, dal teatro al cinema.

Olga Vanoncini, artista visiva ed educatrice, nel 2018 ha aperto a Tel Aviv l’Olga Vanoncini Studio – Educational Startup & Experimental Space – dove realizza laboratori di creatività e cultura italiana per istituzioni, aziende e privati. Dopo le esperienze di docenza universitaria in Italia nel settore dell’arte contemporanea, in Israele si è specializzata nell’insegnamento della lingua italiana come lingua straniera. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform