direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Abruzzesi nel mondo, il Comune di Lanciano lancia una colletta solidale per i lancianesi di Berazategui (Argentina)

ITALIANI ALL’ESTERO

Raccolto l’appello alla cittadinanza rivolto dal Circolo Ricreativo Abruzzese

I fondi raccolti serviranno per la costruzione di una struttura che ospiterà un asilo e una scuola elementare dedicati alla patrona Madonna del Ponte . Il sindaco di Lanciano Pupillo sarà a Berazategui dal 4 al 12 dicembre

LANCIANO –Una  raccolta fondi per sostenere i lavori di costruzione di una struttura che ospiterà un asilo e una scuola elementare è stata lanciata dal  Comune di Lanciano a sostegno della comunità lancianese di Berazategui (provincia di Buenos Aires, Argentina) già da tempo gemellata con la città abruzzese guidata dal sindaco Mario Pupillo.  Il Comune di Lanciano ha così raccolto un appello rivolto alla cittadinanza dal Circolo Ricreativo Abruzzese di Berazategui ,presieduto da Nino Di Nenno, che aveva inviato una lettera al sindaco. L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza ad aderire all’iniziativa di solidarietà . La nuova struttura  che ospiterà l’asilo e la scuola elementare sarà costruita all’interno del Circolo e sarà dedicata alla Madonna del Ponte, patrona di Lanciano e alla quale i lancianesi di Berazategui hanno eretto una chiesa . “Le nostre risorse sono esigue e sinora siamo riusciti a costruire solo una parte dell’opera” si legge nell’appello del Circolo on line su collettiamo.it . “Chiediamo il vostro aiuto per riannodare ulteriormente un legame per noi fondamentale. Con il sostegno economico di Lanciano, anche modesto  tutti noi potremo trovare nuovi stimoli per regalare alla comunità una nuova scuola e tramandare la devozione per la nostra cara Madonna. Con questo nostro appello- invitiamo ufficialmente il sindaco Mario Pupillo e una delegazione lancianese a partecipare alla festa in onore della Santa Patrona in programma il 10 dicembre. La comunità lancianese ne sarebbe onorata”.

Invito raccolto. Il sindaco Pupillo e l’assessore all’Ambiente Davide Caporale saranno  a Berazategui dal 4 al 12 dicembre. “Ci saremo – ha assicurato  Pupillo – per onorare quella pagina importante che è stata l’emigrazione lancianese  e per incontrare i nostri tantissimi concittadini che a Berazategui sono ormai giunti alla terza, quarta generazione in alcuni casi”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform