direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Ferragosto si terrà il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica San Luca, in provincia di Reggio Calabria. Il 14 la visita a Catania ad un’azienda confiscata alla mafia

MINISTERO DELL’INTERNO

 

 

ROMA – Sarà fitta l’agenda del ministro dell’Interno Matteo Salvini nei prossimi giorni del 14 e 15 agosto.

Il primo appuntamento è a Catania dove alle 15,30 del 14 visiterà la Geotrans srl, azienda confiscata alla mafia, presso la sede operativa, Blocco, Giancata Zona Industriale, proseguendo poi con un incontro con il sindaco e la giunta presso il municipio.

La mattina successiva, a Ferragosto, ci sarà la deposizione, da parte del ministro, di una corona in memoria del brigadiere dell’Arma dei carabinieri Carmine Tripodi presso il monumento commemorativo, in località Ponte Cucuzza, nel comune di San Luca (Reggio Calabria). A seguire la visita alla sede del municipio e alla caserma dei Carabinieri. Per ognuno di questi eventi è previsto, al termine, un  punto stampa.

In particolare, alle 9,45 nella villa confiscata alla famiglia Pelle, in località Giardino, Salvini presenzierà alla sottoscrizione della concessione dell’immobile da parte del comune di San Luca alla Curia vescovile e, a seguire, presiederà la riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Al termine si terrà una conferenza stampa nella quale il responsabile del Viminale illustrerà i dati sull’ultimo anno di attività del ministero dell’Interno.

A conclusione della giornata, Salvini si recherà al santuario della Madonna di Polsi, dove sarà accolto dal vescovo Francesco Oliva. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform