direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Capoliveri nell’Isola d’Elba la prima tappa di “Un’altra estate”

TURISMO

 

FIRENZE – Parte oggi dall’Isola d’Elba, a Capoliveri, la seconda edizione di “Un’altra estate”, manifestazione itinerante con cui la Regione Toscana intende valorizzare e animare l’estate turistica toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica e la collaborazione della Fondazione Sistema Toscana, di Vetrina Toscana, della Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici e del quotidiano Il Tirreno.

L’edizione 2017, dopo quelle dei due anni precedenti dedicate rispettivamente ai bagni (2015) e ai campeggi (2016) toscani, in occasione dell’Anno dei Borghi voluto dal Mibact sarà ospitata in altrettante piazze dislocate lungo la costa o nelle immediate vicinanze, valorizzando angoli suggestivi dei borghi toscani.

“La coincidenza con l’Anno dei Borghi – ha detto l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo – non è casuale. Questi angoli, di cui la Toscana è ricchissima, meritano di essere raccontati e vissuti. Ogni occasione che si presenta per dar loro evidenza dobbiamo sfruttarla al massimo. Partiamo dall’Isola d’Elba, un concentrato di bellezze, culturali e paesaggistiche, che lascia a bocca aperta ogni visitatore. Iniziative come queste servono perché i turisti sono sempre più esigenti e in cerca di proposte diverse”.

Dopo Capoliveri il viaggio di ‘Un’altra estate’ proseguirà con altre 4 tappe: il 3 agosto a Vicopisano (Pistoia), il 10 agosto a Carrara, in località Gragnana, il 24 agosto a Rosignano Marittimo (Livorno) e conclusione il 31 agosto a Castiglione della Pescaia (Grosseto). Gli eventi si terranno in fascia pre-serale, a partire dalle ore 19.00, per terminare intorno alle 20.30. (Federico Taverniti – Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform