direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Berlino il film “Zoran il mio nipote scemo” di Matteo Oleotto

APPUNTAMENTI

Al Babylon il 17 settembre un appuntamento del ciclo “Cinemaperitivo” organizzato in collaborazione con l’IIC

 

BERLINO – Verrà presentato domenica 17 settembre alle ore 16 al Babylon di Berlino (Rosa-Luxemburg-Straße 30) il film “Zoran il mio nipote scemo” diretto nel 2013 da Matteo Oleotto. La pellicola, che ha come sfondo Trieste, è stata presentata alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, nell’ambito della Settimana Internazionale della Critica e ha vinto il Premio del Pubblico RaroVideo.

Nella trama la storia di Paolo, quarant’anni, inaffidabile e dedito al piacere del buon vino. Trascina le sue giornate nell’osteria del paese vicino a Gorizia in cui vive e si ostina in un infantile stalking ai danni dell’ex-moglie. Un giorno, inaspettatamente, si palesa suo nipote Zoran, uno strano sedicenne cresciuto sui monti della Slovenia. Paolo dovrà prendersi cura del ragazzino e ne scoprirà una dote bizzarra: è un vero fenomeno a lanciare le freccette. Questa per Paolo è l’occasione giusta per prendersi una rivincita nei confronti del mondo. Ma sarà tutto così facile?

Al termine della proiezione è previsto il collegamento via Skype con il regista.

Il film viene presentato – in lingua originale con sotto titoli in inglese – in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino nell’ambito di “Cinemaperitivo”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform