direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

A Genova, dal 27 al 29 giugno, la terza sessione di “Diaspore italiane”

SIMPOSI INTERNAZIONALI

L’iniziativa, presentata dal John Calandra Institute di New York, il Coasit di Melbourne e l’Istituzione dei Musei del Mare e delle Migrazioni di Genova, si intitola “Between Immigration and Historical Amnesia”

GENOVA – Si svolgerà dal 27 al 29 giugno a Genova la terza sessione del simposio mondiale “Diaspore italiane” presentato dal John Calandra Institute di New York, il Coasit di Melbourne e l’Istituzione dei Musei del Mare e delle Migrazioni di Genova con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali.

Ad ospitare l’iniziativa, intitolata “Between Immigration and Historical Amnesia”, sarà proprio l’Istituzione Musei del Mare delle Migrazioni di Genova.

La sessione sarà aperta presso il Galata Museo del Mare il 27 giugno alle ore 9.30 dai saluti di Pierangelo Campodonico, direttore dell’Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni (Muma), Nicoletta Viziano, presidente del Muma, Mauro Sandrin, presidente del Coasit, Fred Gardaphé del John D. Calandra Italian American Institute, Queens College, Cuny.

Tra le numerose sessioni e interventi segnaliamo la presentazione del documentario “Italia addio, non tornerò” curato dalla Fondazione Cresci – il 28 giugno alle ore 12 – e il dibattito intitolato “Language, Memory and Creativity in Transcultural Contexts: Community, Industry and Institutional Nodes” – il 27 giugno alle ore 14.30 – cui parteciperà per il Coasit di Melbourne anche Marco Fedi, già parlamentare eletto nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform