direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

XVII edizione del “Campiello Giovani”

CONCORSI LETTERARI

 

Possono partecipare residenti in Italia e all’estero con un racconto in lingua italiana. Entro il 13 gennaio 2022

 

VENEZIA –  “Campiello Giovani”: 27^ edizione del concorso promosso dalla Fondazione il Campiello.

Il concorso, riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni (che al momento dell’invio abbiano compiuto 15 anni e non ne abbiano ancora compiuti 22), residenti in Italia e all’estero, ha come oggetto un racconto a tema libero in lingua italiana della lunghezza minima di 10 e massima di 20 cartelle. Si può partecipare con un solo elaborato. Non sono ammessi lavori collettivi.

I racconti devono pervenire in forma anonima – sulla prima pagina dovrà quindi comparire solo il titolo, non il nome dell’autore – e devono essere inviati sia in formato elettronico che in formato cartaceo entro il 13 gennaio 2022. L’iscrizione al concorso avviene attraverso il sito del Premio Campiello (www.premiocampiello.org) nella sezione dedicata al Campiello Giovani. Ogni partecipante si deve registrare inserendo i propri dati nell’apposita scheda ed allegando il file del racconto.

I cinque finalisti verranno resi noti nell’aprile 2022 .Il vincitore del concorso avrà diritto a una vacanza-studio di due settimane in un Paese europeo.

Potranno inoltre essere attribuiti: uno speciale riconoscimento ad un racconto che tratti tematiche legate alla sostenibilità sociale e/o ambientale; un riconoscimento speciale al miglior racconto che tratti il tema del viaggio sia esso inteso nel suo più comune significato che in senso astratto; una menzione speciale al miglior racconto che nella descrizione dei protagonisti o nella scelta dell’ambientazione rimandi al tema della cultura di impresa, con particolare attenzione all’imprenditoria femminile o giovanile, all’ambiente, alla cultura e a quanto altro faccia riferimento alle idee, all’etica e ai valori condivisi per una visione d’insieme e una gestione armonica dell’impresa. (Bando sul sito  www.premiocampiello.org (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform