direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Viaggio del vice presidente del Consiglio Luigi Di Maio a New York e Washington

VISITE ISTITUZIONALI

Al Consolato generale di New York anche un incontro con i rappresentanti della collettività italiana

 

NEW YORK – Il vice presidente del Consiglio e ministro dello Sviluppo economico, del Lavoro e della Politiche sociali, Luigi Di Maio, è stato in visita negli Stati Uniti d’America.

A New York, Di Maio ha incontrato i rappresentanti della collettività italiana presso la sede del Consolato generale ed esponenti della comunità d’affari italiana presso la sede dell’Istituto per il Commercio con l’Estero. Il Vice Presidente ha poi incontrato un selezionato gruppo di investitori americani ed internazionali presso la Bank of America Merrill Lynch e ha visitato il New York Stock Exchange, nella storica sede di Wall Street. Nel corso degli incontri sono state illustrate le politiche nazionali per incentivare investimenti, crescita e lavoro.

A Washington, il Vice Presidente ha incontrato il consigliere per la Sicurezza nazionale del Presidente Trump, John Bolton, il segretario per il Commercio Wilbur Ross e il segretario per l’Energia Rick Perry e ha partecipato ad una tavola rotonda organizzata dall’Ambasciata d’Italia con le principali imprese tecnologiche americane, alle quali ha illustrato le iniziative del Governo in tema di innovazione e digitalizzazione anche nella prospettiva di nuove collaborazioni. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform