direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Venerdì 1 aprile a Roma la presentazione della quinta edizione del Rapporto “Povertà a Roma: un punto di vista”

EVENTI

 

ROMA – Venerdì 1 aprile, alle ore 12, verrà presentata la quinta edizione del Rapporto “Povertà a Roma: un punto di vista” realizzato dalla Caritas diocesana di Roma . Il volume, 154 pagine ricche di infografiche e tabelle, documenta le numerose iniziative promosse dalle parrocchie di Roma negli ultimi due anni della pandemia. Dati sugli aiuti alimentari, la distribuzione dei buoni spesa, le mense sociali, le numerose iniziative di prossimità promosse dalle comunità e un focus sulle proposte della Caritas riguardo agli ambiti del lavoro, dell’abitare e dell’ecologia integrale.

Nel Rapporto, che ha per tema “False ripartenze?”, vi è anche una sezione dedicata allo scenario economico-sociale della Capitale e un’analisi sull’efficacia delle misure messe in atto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) che riguardano l’esclusione sociale.

L’incontro si svolgerà nella sala Ugo Poletti del Vicariato di Roma (piazza San Giovanni in Laterano, 6) solo per i giornalisti e verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook della diocesi di Roma e della Caritas diocesana; vedrà gli interventi del cardinale Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma; dell’onorevole Roberto Gualtieri, sindaco di Roma Capitale; e di Giustino Trincia, direttore della Caritas diocesana. Modererà monsignor WALTER INSERO, direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della diocesi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform