UNIONE EUROPEA
ROMA – Il Comitato europeo delle Regioni mette a disposizione – segnala il Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio – un numero limitato di tirocini per giovani cittadini, dall’Europa e non solo. L’obiettivo di questa esperienza è offrire una esperienza diretta del lavoro del Comitato e delle istituzioni europee in generale, lavorare in un ambiente multiculturale e multilingue, permettere ai tirocinanti di sviluppare e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il periodo di studio o la carriera personale.
I candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea o titolo equivalente, possedere la conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione ed una buona conoscenza di un’altra lingua di lavoro UE.
Fino al 31 marzo 2018 è possibile candidarsi per i tirocini autunnali che si svolgeranno dal 16 settembre 2018 al 15 febbraio 2019. (sito del Comitato delle Regioni cor.europa.eu) (Inform)