MARO’ IN INDIA
Colloquio telefonico con il ministro Khurshid
Terzi : Auspicio per una rapida e positiva conclusione della vicenda
ROMA – Il ministro degli Esteri Giulio Terzi ha avuto oggi – informa la Farnesina – un colloquio telefonico con il ministro degli Affari Esteri indiano Salman Khurshid.
Il ministro Terzi ha tenuto a ringraziare – si legge nella nota – il collega indiano per le sue dichiarazioni seguite al rientro in India di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, sottolineando come il comportamento delle istituzioni italiane e dei due fucilieri di Marina sia stato improntato, sin dall’inizio, “alla più totale onestà e chiarezza”, sia nei confronti del Governo che della magistratura indiani.
Proprio il rientro dopo il periodo di licenza natalizia concesso dall’Autorità giudiziaria del Kerala ha fornito ulteriore conferma della “grande credibilità personale” dei due marò. Il ministro Terzi ha quindi espresso il forte auspicio per una “rapida e positiva conclusione” della vicenda. Il ministro Khurshid – si legge nella nota della Farnesina – ha da parte sua confermato che il rientro in India dei due militari italiani ha consolidato il clima di grande fiducia reciproca già esistente tra Italia e India. (Inform)