direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Storie di coraggio e avventura. L’esperienza migratoria degli emiliano-romagnoli nel mondo”

ITALIANI ALL’ESTERO

Incontro il 27 novembre a Castel Bolognese

Interverrà il presidente della Consulta Gianluigi Molinari

CASTEL BOLOGNESE – “Storie di coraggio e avventura. L’esperienza migratoria degli emiliano-romagnoli nel mondo”: è il titolo dell’incontro in programma il 27 novembre a Castel Bolognese, presso il Teatrino del Vecchio Mercato(Via Rondanini 19), ore 20.30. Evento organizzato nell’ambito del progetto dell’Unione della Romagna Faentina “Dialogo, quindi sono, cittadini globali nella comunità locale. Festival itinerante del dialogo interculturale e interreligioso”, che vede diversi appuntamenti nel territorio della Romagna Faentina e che ha il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

L’incontro – al quale interverrà Gianluigi Molinari, presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo – intende affrontare il tema dell’intenso e dinamico fenomeno emigratorio degli emiliani-romagnoli e la sua evoluzione nel tempo, con un focus particolare sull’Argentina, cercando di comprenderne insieme le cause profonde e confrontarle con quelle degli eventi a cui assistiamo nel presente.

L’incontro vuole, inoltre, far conoscere l’attiva comunità internazionale composta da emiliano-romagnoli di seconda generazione a Buenos Aires, che mantengono un solido legame con le proprie radici e la propria cultura di origine. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform