direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Stati Uniti, workshop su scienza e ricerca all’Ambasciata d’Italia a Washington

RETE DIPLOMATICA

IV Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo

 

WASHINGTON – In occasione della IV Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo, l’Ambasciata d’Italia negli Stati Uniti ha ospitato, lo scorso 21 aprile, l’evento “Covid-19 Pandemic: Present and future challenges. Role of Science, Technology & Diplomacy in pandemic response and preparedness”. Il workshop è stato organizzato in collaborazione con il Science Diplomats Club di Washington.

“Oggi celebriamo la ricerca scientifica italiana, ma soprattutto celebriamo la scienza e la sua centralità per affrontare le sfide globali dell’umanità, come ha dimostrato da ultimo la pandemia di Covid-19”, ha sottolineato l’Ambasciatrice Zappia in apertura dell’evento, ricordando che “la pandemia non è finita: nessuno è al sicuro finché tutti non sono al sicuro; ragion per cui è necessario un approccio globale incentrato sulla ricerca di nuovi vaccini e su una distribuzione globale equa di vaccini e trattamenti”.

Durante il workshop è stato lanciato il nuovo Chapter ISSNAF (Italian Scientists & Scholars in North America Foundation) di Washington DC-Maryland-Virginia (DMV), recentemente costituitosi. Alessandro Gonzales, Vice Capo Missione, ha espresso apprezzamento per l’iniziativa e ha ribadito il sostegno dell’Ambasciata alle attività di ISSNAF. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform