direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Speciale Camera con vista

RAI ITALIA

Nuovo appuntamento con la fotografia

 

ROMA – Rai Italia presenta gli Speciali di Camera con vista. Un appuntamento settimanale per accompagnare i telespettatori alla scoperta della bellezza del territorio italiano e dei suoi protagonisti passati e presenti.

Fotografi: Stefano De Luigi e Toni Thorimbert.

Nuovo appuntamento con la fotografia attraverso le storie delle più grandi firme italiane. La prima è di uno dei più attivi fotoreporter italiani, che ha vinto quattro volte il World Press Photo: Stefano De Luigi. Si viaggerà con lui fino a Tripoli, seconda città del Libano e primo approdo di tanti profughi in fuga dalla Siria, scoprendo, attraverso le sue foto, la cosiddetta “strada dei cecchini”, che divide il quartiere sunnita da quello sciita.

Poi, Toni Thorimbert, ritrattista, affermato fotografo di moda e art director. Inizia a fotografare giovanissimo, documentando le tensioni sociali degli anni Settanta. Negli anni Ottanta, collabora con i grandi periodici dell’epoca, mentre gli anni della maturità artistica segnano un passaggio a livello internazionale nella moda e nella pubblicità.

Programmazione. Rai Italia 1 (Americhe): New York / Toronto venerdì 18 marzo 2016 h22.00; Buenos Aires sabato 19 marzo 2016 h00.00. Rai Italia 2 (Asia – Australia): Pechino/Perth sabato 19 marzo 2016 h20.00; Sydney  sabato 19 marzo 2016 h23.00. Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg venerdì 18 marzo 2016 h23.30. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform