direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sono aperte le iscrizioni alla 40a edizione del Master universitario per le Funzioni Internazionali e per la Cooperazione allo Sviluppo organizzato dalla Sioi

ALTA FORMAZIONE

Le lezioni di svolgeranno in modalità blended dall’8 maggio al 18 novembre prossimi

ROMA – Sono aperte le iscrizioni alla 40a edizione del Master universitario per le Funzioni Internazionali e per la Cooperazione allo Sviluppo organizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (Sioi) e che si svolgerà in modalità blended dall’8 maggio al 18 novembre prossimi.

Il Master è organizzato in collaborazione con Unitelma Sapienza e promuove la formazione di esperti nella cooperazione internazionale con competenze specifiche nelle Relazioni Internazionali, nella progettazione di interventi di cooperazione e nella gestione dei rischi e delle emergenze.

A completamento del percorso formativo segue per i giovani laureati un periodo di tirocinio curriculare presso organizzazioni o istituzioni internazionali, amministrazioni ed enti pubblici, associazioni private e imprese.

Il percorso didattico si articola nei seguenti moduli: Diritto e Organizzazione Internazionale; Tutela dei Diritti Umani e Diritto Internazionale Umanitario; Gender, Trade and Emergencies (in lingua inglese); Geopolitica e aree di crisi.

Completano il programma i seminari specialistici di carattere multidisciplinare: Progettazione di interventi di cooperazione internazionale; Le missioni internazionali di osservazione elettorale; Fund Raising; Digital Diplomacy; Risk Management: lavorare in Paesi a rischio; Il sistema italiano della cooperazione internazionale; Diplomazia Interculturale; La  Leadership; La negoziazione; Il Public Speaking.

La Sioi, per questa edizione, assegna 3 borse di studio, una a copertura totale e due a copertura del 50% della quota di partecipazione al Master. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro e non oltre venerdì 8 aprile 2022 all’indirizzo e-mail formazione@sioi.org.

Per gli iscritti al Master è prevista inoltre la partecipazione alla 3a edizione della Spring School Ambiente e Diritti Globali: “Crisi delle Risorse, Conflitti e Disastri Ambientali”, in collaborazione con Greenpeace Italia, che si svolgerà dal 9 al 13 maggio 2022, in modalità web live.

Per informazioni: www.sioi.org. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform