direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Solidarietà che unisce”, il 14 novembre a Buenos Aires

ITALIANI ALL’ESTERO

Una cena a favore del Patronato italiano, istituzione che dal 1877 sostiene i connazionali italiani in Argentina, patrocinata da Ambasciata d’Italia e Consolato generale

 

BUENOS AIRES – In programma martedì 14 novembre alle ore 20.30 presso l’Hotel Panamericano di Buenos Aires una cena il cui ricavato sarà devoluto al Patronato italiano, istituzione italiana nata nel 1877 per assistere in connazionali emigrati in Argentina e ancora oggi punto di riferimento per chi versa in stato di indigenza. Sarà presente alla serata, intitolata “Solidarietà che unisce” e patrocinata dall’Ambasciata d’Italia in Argentina e dal Consolato generale d’Italia, anche l’ambasciatrice italiana, Teresa Castaldo.

Per l’occasione, alcuni dei principali chef italiani a Buenos Aires hanno accettato di ideare e realizzare un “menu tricolore” che presenterà agli ospiti un percorso culinario tipicamente italiano. Molti fornitori del settore agro-alimentare hanno accettato di contribuire gratuitamente all’iniziativa.

Il costo per la partecipazione sarà di 1500 pesos. Il Patronato italiano eroga assistenza a decine di famiglie, realizzando visite, donando alimenti, indumenti e biancheria, garantendo assistenza medica di base a cura dell’Ospedale italiano. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform