direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Settimana Europea delle Pmi, concorso di componimento

GIOVANI IN UNIONE EUROPEA

Scadenza: 16 settembre 2018

 

La Settimana Europea delle PMI, con il patrocinio della Direzione Generale per il Mercato Unico, l’Industria, l’Imprenditorialità e le Pmi della Commissione Europea, ha lanciato un concorso di componimento rivolto ai giovani tra i 16 e i 25 anni degli Stati membri UE e i paesi partner COSME. Lo segnala Eurodesk Italy. Il concorso rientra nel quadro della Settimana Europea delle Pmi, una campagna annuale pan-europea per promuovere l’imprenditorialità in Europa

I partecipanti dovranno scrivere un componimento in inglese, di massimo 2500 parole, rispondendo alla domanda: “Quali passi dovrebbero intraprendere gli imprenditori e i governi per diventare più innovativi?”.

I tre finalisti riceveranno un viaggio, completamente spesato, all’Assemblea delle Pmi a Graz, Austria, a novembre, in cui presenteranno il componimento ad un pubblico di oltre 500 delegati dal mondo dell’impresa.Il vincitore finale verrà selezionato tramite il voto del pubblico.

Gli eventi chiave della Settimana sono l’Assemblea delle Pmi e la cerimonia di premiazione per la Promozione dell’Impresa Europea.

Scadenza del bando: 16 settembre 2018. (sito del concorso blogs.ec.europa.eu/promotingenterprise/yec2018-launch/)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform