direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Scomparso Giuseppe Costella

ASSOCIAZIONI

 

E’ stato sindaco di Borgotaro , componente  della Consulta degli emiliano romagnoli nel mondo e tra i fondatori dell’Associazione valtaresi di Londra

 

PARMA  – Lutto fra gli emiliano-romagnoli in Italia e all’estero. E’ mancato Giuseppe  Costella. Era nato 80 anni fa a Borgotaro . Esponente di rilievo della Dc parmense, Costella è  stato sindaco di Borgotaro dal 1972 al 1985, consigliere regionale dell’Emilia Romagna per due mandati e consigliere provinciale. E’ stato anche segretario generale della Comunità montana, componente  della Consulta degli emiliano romagnoli nel mondo e tra i fondatori dell’Associazione valtaresi di Londra. Il consigliere regionale Matteo Daffadà,già vice sindaco di Borgotaro, in un commosso messaggio indirizzato idealmente a Giuseppe Costella ne sottolinea “l’amore per la tua valle, per il tuo Borgo, l’amore per i borgotaresi, e per i nostri di Londra e di New York, tu  – rimarca – che hai fatto orgogliosamente l’emigrante”.

Così lo ricorda il primo cittadino di Borgotaro Diego Rossi: “Il ‘Sindaco’ per antonomasia , persona sempre attenta alle vicende politiche locali e nazionali , che con la sua lunga esperienza aveva saputo costruire un ricco tessuto di relazioni a più livelli , sempre pronto a metterle a disposizione per affrontare i problemi del territorio. Preziosissimo anche nel suo lavoro, continuato sino all’ultimo, di relazione con le nostre comunità all’estero, New York e Londra in particolare, di cui era un referente insostituibile”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform